ESCURSIONI GEOLOGICHE

per info: Giovanna  3283094444                                                  

ESCURSIONI A CARATTERE GEOLOGICO , ACCOMPAGNATI DA UNA GUIDA CHE E’ ANCHE GEOLOGA,  PARLANO DEL PAESAGGIO, DELLE ROCCE,  DELLA LORO STORIA E RIVELANO UN ASPETTO INTERESSANTE E MENO NOTO DEL PARCO E DEL CASENTINO.

NE PROPONIAMO DUE ADATTE A TUTTI, ELENCATE DI SEGUITO, MA A RICHIESTA E’ POSSIBILE ORGANIZZARNE ALTRE, ANCHE IN ALTRE ZONE DEL PARCO.

TI RACCONTO IL PAESAGGIO 

Un’antica isola di conchiglie trasportata in una valle magica dove i giganti avevano le loro marmitte…..

Escursione facile in Valle Santa, ai piedi del Monte della Verna, alla scoperta di paesaggi selvaggi dove la geologia disegna i versanti e crea forme caratteristiche e particolari.

Un viaggio nel tempo

Facile escursione che ci condurrà dall’ Eremo a Camaldoli passando per la Fonte della Duchessa e il Rifugio Cotozzo per scoprire, attraverso l’osservazione, la storia geologica di questo meraviglioso lembo di Parco Nazionale. Ritrovo di fronte all’Eremo di Camaldoli.

 

 

 

 

About Admin

EquiNatura nasce nel 2009 , dalla passione di guide ambientali escursionistiche che desiderano condividere la conoscenza e l'amore per l' ambiente naturale e gli animali. Il nostro intento è quello di avvicinare al territorio e alla sua conoscenza tutti quelli che cercano, in un contesto naturale suggestivo, un approccio rispettoso, coinvolgente e emozionante.
This entry was posted in educazione ambientale and tagged , , , , . Bookmark the permalink.

Comments are closed.