GENNAIO – FEBBRAIO 2018: Attività sul lupo , Escursioni con ciaspole, Ungulati, Cavalli…

LUPO APPENNINICOEquiNatura propone escursioni a piedi nelle foreste del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi (Ar), a tema naturalistico ambientale e storico . Attività di conoscenza e avvicinamento al cavallo adatte a tutte le età. Tutte le proposte che trovate di seguito saranno condotte da guide qualificate e coadiuvate da esperti. 

VI ASPETTIAMO, PER CONDIVIDERE ESPERIENZE UNICHE IN AMBIENTI NATURALI INDIMENTICABIL

Gennaio

SABATO  13 ore 15 CHI C’E’ STATO? Forse un ungulato… Attività escursionistica e faunistica dedicata agli ungulati e alla scoperta della loro presenza, attraverso impronte e tracce lasciate nel territorio. Per bambini e adulti.Al termine…..qualcosa di caldo per tutti 

DOMENICA 21 ore 9,00 PASSEGGIATA A QUATTRO GAMBE PER LA BENEDIZIONE In occasione di S. Antonio Abate ci recheremo con i nostri animali presso la Propositura di Pratovecchio, partendo dal Centro Equestre. Una passeggiata in compagnia dei nostri amici fedeli che ci permetterà di godere il panorama e di rilassarci.

DOMENICA 28  ORE 15,00 A cavallo di un caval…dedicato ai bambini che amano gli animali e non si accontentano di montare in sella ma vogliono conoscerli, accudirli e comprendere le loro necessità. Presso il Centro Equestre EquiNatura , Pratovecchio Stia (Ar).

Febbraio

SABATO 3 ore 17 A CASA DI FRA’ LUPO Attività conoscitiva attraverso dimostrazione di wolf howling 

Approfondimento e passeggiata sulle tracce del lupo, con attività di ululato indotto (wolf howling) . Il pomeriggio ci incontreremo per un approfondimento sul lupo e quindi  usciremo in escursione per fare questa emozionante esperienza.

SABATO 10 per festeggiare San Valentino

ore 15 ATTIVITÀ  CON I CAVALLI PER LE COPPIE CHE VOGLIONO CONDIVIDERE LA CONOSCENZA DI QUESTO PRESTIGIOSO ANIMALE

 DOMENICA 11  ore 10,00 Passo della Calla

A CASA DI FRA’ LUPO passeggiata con  ricerca di tracce.Passeggiata di  approfondimento sul lupo e attività di ricerca di tracce, in caso di neve con le ciaspole che potranno anche essere noleggiate. Ritrovo ore 10,00 Passo della Calla, Stia (Ar)

SABATO 24 ORE 10,00

TREKKING FRUTTI DI BOSCO Il castagneto di Montalto: storia e natura Passeggiata a piedi, nel castagneto di Montalto, dove si trovanocastagni vetusti e splendidi che raccontano una storia indissolubilmente legata alle persone che vivevano in montagna e al suo frutto che ha sfamato a lungo boscaioli e montanari.Durante l’escursione degustazione di prodotti a base di farina di castagne, in caso di neve l’escursione si svolgerà con le ciaspole,che potranno anche essere noleggiate. Ritrovo alla stazione di Stia (Ar)

per tutte le attività è prevista la prenotazione obbligatoria per la quale potete telefonare al 3283094444,

o mandare una e.mail a info@equinatura.it

Tutti i giorni, a richiesta, è possibile fare attività con i cavalli per adulti e bambini. Si possono fare piccole passeggiate, conoscenza e messa in sella, trekking ed escursioni di una o più ore o dell’intera giornata telefonando e prenotando al

3283094444 GIOVANNA

TUTTE LE ATTIVITA’ DI ASD EQUINATURA SONO ORIGINALI E NON RIPRODUCIBILI DA SOGGETTI DIVERSI

About Admin

ASD EquiNatura nasce nel 2009 , dalla passione di guide ambientali escursionistiche ed equestri, che desiderano condividere la conoscenza e l'amore per cavalli, cani, ambiente naturale ed animali in generale. Il nostro intento è quello di avvicinare al territorio e agli animali, tutti quelli che cercano, in un contesto naturale suggestivo, un approccio rispettoso, coinvolgente e emozionante.
This entry was posted in attività faunistiche, ATTIVITA' PER BAMBINI E RAGAZZI, educazione ambientale, Passeggiate a piedi, trekking a cavallo and tagged , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>