Luglio 2018: Escursioni notturne, Passeggiate, Cavalli…

EquiNatura   propone escursioni a piedi nelle foreste del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi (Ar), a tema naturalistico ambientale e storico . Attività di conoscenza e avvicinamento al cavallo adatte a tutte le età. Tutte le proposte che trovate di seguito saranno condotte da guide qualificate e coadiuvate da esperti. 

VI ASPETTIAMO, PER CONDIVIDERE ESPERIENZE UNICHE IN AMBIENTI NATURALI INDIMENTICABILI

 LUGLIO

SABATO 7  ore 9,30 – 15,30 AL LAGO DEGLI IDOLI E A CAPO D’ARNO ESCURSIONE RIGENERANTE CON  SESSIONE DI PILATES

Escursione facilitata dall’avvicinamento con le auto che ci permetteranno di raggiungere queste mete straordinarie per il loro valore archeologico e naturalistico, con una passeggiata per tutti! Al Laghetto sessione di pilates con istruttrice, per completare il relax nella natura. Passeggiata di intera giornata con pranzo al sacco a cura dei partecipanti. Ritrovo alla stazione di Stia (Ar).

 GIOVEDì 12 ore 9,30 – 15,30 AL LAGO DEGLI IDOLI E A CAPO D’ARNO CON L’AUSILIO DELLE 4 RUOTE

Escursione facilitata dall’avvicinamento con le auto che ci permetteranno di raggiungere queste mete straordinarie per il loro valore archeologico e naturalistico, con una passeggiata per tutti! Passeggiata di intera giornata con pranzo al sacco a cura dei partecipanti. Ritrovo alla stazione di Stia (Ar).

 SABATO 14 ORE 15,30 GIOVANI E PONY UNA NUOVA OCCASIONE PER FAR CONOSCERE A BAMBINI E RAGAZZI I CAVALLI E FAR PROVARE LA SENSAZIONE DI CAPIRLI E MONTARLI. Attività aperta a tutti durante la quale illustreremo anche i Campi estivi 2018. 

 GIOVEDì 19 ore 9,30 – 15,30 AL LAGO DEGLI IDOLI E A CAPO D’ARNO CON L’AUSILIO DELLE 4 RUOTE

Escursione facilitata dall’avvicinamento con le auto che ci permetteranno di raggiungere queste mete straordinarie per il loro valore archeologico e naturalistico, con una passeggiata per tutti! Passeggiata di intera giornata con pranzo al sacco a cura dei partecipanti. Ritrovo alla stazione di Stia (Ar).

 GIOVEDI 26 ore 16,00  AL LAGO DEGLI IDOLI E A CAPO D’ARNO CON L’AUSILIO DELLE 4 RUOTE E OSSERVAZIONE DEL CIELO 

Escursione facilitata dall’avvicinamento con le auto che ci permetteranno di raggiungere queste mete straordinarie per il loro valore archeologico e naturalistico, con una passeggiata per tutti! Passeggiata pomeridiana  con cena al sacco a cura dei partecipanti. Al termine osservazione del cielo estivo da Montalto. Ritrovo alla stazione di Stia (Ar)

Per tutte le attività è prevista la prenotazione obbligatoria , inoltre, tutti i giorni, a richiesta, è possibile fare attività con i cavalli per adulti e bambini. Si possono fare piccole passeggiate, conoscenza e messa in sella, trekking ed escursioni di una o più ore telefonando e prenotando a

GIOVANNA  3283094444

o mandare una e.mail a info@equinatura.it

TUTTE LE ATTIVITA’ DI ASD EQUINATURA SONO ORIGINALI E NON RIPRODUCIBILI DA SOGGETTI DIVERSI

About Admin

ASD EquiNatura nasce nel 2009 , dalla passione di guide ambientali escursionistiche ed equestri, che desiderano condividere la conoscenza e l'amore per cavalli, cani, ambiente naturale ed animali in generale. Il nostro intento è quello di avvicinare al territorio e agli animali, tutti quelli che cercano, in un contesto naturale suggestivo, un approccio rispettoso, coinvolgente e emozionante.
This entry was posted in ATTIVITA' PER BAMBINI E RAGAZZI, educazione ambientale, Passeggiate a piedi, RELAX IN NATURA and tagged , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Comments are closed.