Aprile 2018: Escursioni, Ungulati, Cavalli…

EquiNatura   propone escursioni a piedi nelle foreste del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi (Ar), a tema naturalistico ambientale e storico . Attività di conoscenza e avvicinamento al cavallo adatte a tutte le età. Tutte le proposte che trovate di seguito saranno condotte da guide qualificate e coadiuvate da esperti. 

VI ASPETTIAMO, PER CONDIVIDERE ESPERIENZE UNICHE IN AMBIENTI NATURALI INDIMENTICABILI

APRILE

SABATO 14  ore 16,30 In attesa delle stelle…passeggiata pomeridiana . Ritrovo al punto info di Camaldoli, Poppi (Ar) ore 16,30. Facile escursione ad anello, che attraversa il castagneto e l’abetina di Camaldoli, lunghezza 6 km circa, dislivello 300 m . Necessarie scarpe impermeabili da trekking.

MERCOLEDI’ 25 ore 9,30 Masseto a  6 gambe passeggiata archeologica in compagnia dei nostri fedeli amici. Facile percorso che ci condurrà al sito archeologico di Masseto e alla Pieve Romanica di Ama fra boschi, campi e splendidi scorci sulla valle. Ritrovo alla stazione di Pratovecchio (Ar).

SABATO 28 ore 16 CHI C’E’ STATO? Forse un ungulato… Attività escursionistica e faunistica dedicata agli ungulati e alla scoperta della loro presenza, attraverso impronte e tracce lasciate nel territorio. Per bambini e adulti. Al termine…..merenda per tutti

DOMENICA 29  ore 9,30 Il sentiero dei tedeschi: escursione sulle tracce della Resistenza .Una camminata della memoria, per goderci la pace di questi luoghi e ricordare che non sempre sono stati così. Lunghezza 4,5 km, dislivello 150 m. Ritrovo stazione di  Pratovecchio  (Ar).

LUNEDI‘ 30 ore 10 Bird trekking Ritrovo al Passo della Calla, Pratovecchio Stia (Ar) Escursione alla ricerca delle tracce del Picchio nero, uccello affascinante e piuttosto raro che ha bisogno di un habitat particolare, presente in alcuni tratti della foresta  del Parco nazionale. Il percorso si snoderà lungo un sentiero suggestivo ai margini dell’ Area Integrale della ” Pietra”.

 

per tutte le attività è prevista la prenotazione obbligatoria per la quale potete telefonare al 3283094444,

o mandare una e.mail a info@equinatura.it

Tutti i giorni, a richiesta, è possibile fare attività con i cavalli per adulti e bambini. Si possono fare piccole passeggiate, conoscenza e messa in sella, trekking ed escursioni di una o più ore o dell’intera giornata telefonando e prenotando al

3283094444 GIOVANNA

TUTTE LE ATTIVITA’ DI ASD EQUINATURA SONO ORIGINALI E NON RIPRODUCIBILI DA SOGGETTI DIVERSI

About Admin

ASD EquiNatura nasce nel 2009 , dalla passione di guide ambientali escursionistiche ed equestri, che desiderano condividere la conoscenza e l'amore per cavalli, cani, ambiente naturale ed animali in generale. Il nostro intento è quello di avvicinare al territorio e agli animali, tutti quelli che cercano, in un contesto naturale suggestivo, un approccio rispettoso, coinvolgente e emozionante.
This entry was posted in attività faunistiche, ATTIVITA' PER BAMBINI E RAGAZZI, educazione ambientale, Passeggiate a piedi, trekking a cavallo and tagged , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Comments are closed.