GIUGNO E LUGLIO 2019

LUPO APPENNINICO

ASD EquiNatura   propone escursioni a piedi nelle foreste del PARCO Nazionale delle Foreste Casentinesi (Ar), a tema naturalistico, ambientale, faunistico e storico . Attività di conoscenza e avvicinamento al cavallo adatte a tutte le età. Tutte le proposte che trovate di seguito saranno condotte da guide qualificate e coadiuvate da esperti. 

VI ASPETTIAMO, PER CONDIVIDERE ESPERIENZE UNICHE IN AMBIENTI NATURALI INDIMENTICABILI

GIUGNO:  Domenica  16 ritrovo ore 9,30 alla stazione di Stia (Ar)

AL LAGO DEGLI IDOLI CON PRATICA DI YOGA Lescursione sarà effettuata in parte con le auto che ci permetteranno di raggiungere, partendo da Montalto, attraverso la pista forestale, la località Vitareta da cui proseguiremo a piedi fino a Capo d’Arno e poi al Lago degli Idoli. Mete straordinarie per il loro valore archeologico e naturalistico. All’arrivo al laghetto, un’istruttrice ci guiderà in una pratica di YOGA . Il percorso è ad anello ed in totale sono circa 5 km. Pranzo al sacco a cura dei partecipanti.

LUGLIO: Domenica 7 ritrovo ore 16,30 alla stazione di Stia (Ar)

 AL LAGO DEGLI CON OSSERVAZIONE DEL CIELO NOTTURNO Lescursione sarà effettuata in parte con le auto che ci permetteranno di raggiungere, partendo da Montalto, attraverso la pista forestale, la località Vitareta da cui proseguiremo a piedi fino a Capo d’Arno e poi al Lago degli Idoli. Mete straordinarie per il loro valore archeologico e naturalistico. Al ritorno a Montalto potremo osservare la volta celeste e consumare la cena al sacco a cura dei partecipanti. Il percorso è ad anello ed in totale sono circa 5 km.

 

LUGLIO: Domenica 14 ore 10-13

Escursione ed interpretazione ambientale all’Eremo di Camaldoli

Percorso ad anello che parte e torna all’Eremo di Camaldoli attraverso l’abetina e la faggeta, toccando punti panoramici che si aprono sulla valle. Durante l’escursione soste sensoriali. Adatto anche a famiglie con bambini. Ritrovo davanti all’Eremo di Camaldoli, Poppi (Ar)

LUGLIO: Domenica 21 ritrovo ore 9,30 alla stazione di Stia (Ar)

AL LAGO DEGLI IDOLI CON PRATICA DI YOGA Lescursione sarà effettuata in parte con le auto che ci permetteranno di raggiungere, partendo da Montalto, attraverso la pista forestale, la località Vitareta da cui proseguiremo a piedi fino a Capo d’Arno e poi al Lago degli Idoli. Mete straordinarie per il loro valore archeologico e naturalistico.All’arrivo al laghetto, un’istruttrice ci guiderà in una pratica di YOGA . Il percorso è ad anello ed in totale sono circa 5 km.

Per tutte le attività è prevista la prenotazione obbligatoria , inoltre, tutti i giorni, a richiesta, è possibile fare attività con i cavalli per adulti e bambini. Si possono fare piccole passeggiate, conoscenza e messa in sella, trekking ed escursioni di una o più ore telefonando e prenotando a

GIOVANNA  3283094444

o mandando una e.mail a info@equinatura.it

TUTTE LE ATTIVITA’ DI ASD EQUINATURA SONO ORIGINALI E NON RIPRODUCIBILI DA SOGGETTI DIVERSI

About Admin

ASD EquiNatura nasce nel 2009 , dalla passione di guide ambientali escursionistiche ed equestri, che desiderano condividere la conoscenza e l'amore per cavalli, cani, ambiente naturale ed animali in generale. Il nostro intento è quello di avvicinare al territorio e agli animali, tutti quelli che cercano, in un contesto naturale suggestivo, un approccio rispettoso, coinvolgente e emozionante.
This entry was posted in ATTIVITA' PER BAMBINI E RAGAZZI, educazione ambientale, Passeggiate a piedi, RELAX IN NATURA and tagged , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Comments are closed.