prossime escursioni 2023

 

Domenica 26 Marzo

Un racconto lungo un anno: le “Novelle della nonna” raccontate da una nonna. Progetto di letture ed escursioni nei luoghi del libro di Emma Perodi, dedicato a bambini ed adulti per scoprire com’era e come è cambiato il Casentino. Per questa tappa di  ci troveremo al Planetario di Stia alle 10,00 e dopo la lettura faremo una passeggiata alla scoperta dei posti citati nel racconto.

Sabato 8 aprile

Mille e una notte…Escursione ad anello al tramonto con partenza dall’Eremo di Camaldoli. Il suggestivo sentiero ci condurrà ad immergerci nella Foresta secolare dei Monaci Camaldolesi nella serata di Pasqua. Al termine consumeremo la cena al sacco a cura dei partecipanti e chi vorrà potrà assistere alla cerimonia del fuoco e alla S.Messa all’Eremo. Ritrovo ore 18,30 davanti all’Eremo di Camaldoli, Poppi (Ar).

domenica 30 aprile

Castelfranco di Sopra, un anello fra le Balze. Escursione in Valdarno alla scoperta di un paesaggio geologico unico e di un borgo interessante e sorprendente. Ci troveremo nella piazza di Rassina per poi proseguire verso il passo della Crocina , Terranuova e quindi Castelfranco dove percorreremo un sentiero ad anello che ci permetterà di godere di un paesaggio fantastico. Ritrovo ore 9,00, rientro previsto nel pomeriggio, pranzo al sacco a cura dei partecipanti.

 

Domenica 7 maggio

Un racconto lungo un anno: le “Novelle della nonna” raccontate da una nonna. Progetto di letture ed escursioni nei luoghi del libro di Emma Perodi, dedicato a bambini ed adulti per scoprire com’era e come è cambiato il Casentino. Stavolta ci troveremo alla Pieve di Romena alle 10,00 e dopo la lettura faremo una passeggiata alla scoperta dei posti citati nel racconto.

 

 

 

 EquiNatura propone escursioni a piedi in Casentino, in Pratomagno,

nelle foreste del PARCO Nazionale delle Foreste Casentinesi (Ar),

 a tema naturalistico, ambientale, faunistico e storico .

Tutte le proposte saranno condotte da guide qualificate e

coadiuvate da esperti. 

VI ASPETTIAMO, PER CONDIVIDERE ESPERIENZE UNICHE IN AMBIENTI NATURALI INDIMENTICABILI

 

Per tutte le attività è prevista la prenotazione obbligatoria

 

GIOVANNA  3283094444

ANCHE MANDANDO UN MESSAGGIO SU WHATSAPP

TUTTE LE ATTIVITA’ DI EQUINATURA SONO ORIGINALI E NON RIPRODUCIBILI DA SOGGETTI           DIVERSI

About Admin

EquiNatura nasce nel 2009 , dalla passione di guide ambientali escursionistiche che desiderano condividere la conoscenza e l'amore per l' ambiente naturale e gli animali. Il nostro intento è quello di avvicinare al territorio e alla sua conoscenza tutti quelli che cercano, in un contesto naturale suggestivo, un approccio rispettoso, coinvolgente e emozionante.
This entry was posted in ATTIVITA' PER BAMBINI E RAGAZZI, educazione ambientale, Passeggiate a piedi, RELAX IN NATURA and tagged , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Comments are closed.