NOVEMBRE E DICEMBRE 2018, GENNAIO 2019: Wolf howling, Passeggiate per osservare le stelle, Archeoastronomia,Cavalli…

LUPO APPENNINICOASD EquiNatura   propone escursioni a piedi nelle foreste del PARCO Nazionale delle Foreste Casentinesi (Ar), a tema naturalistico, ambientale, faunistico e storico . Attività di conoscenza e avvicinamento al cavallo adatte a tutte le età. Tutte le proposte che trovate di seguito saranno condotte da guide qualificate e coadiuvate da esperti. 

VI ASPETTIAMO, PER CONDIVIDERE ESPERIENZE UNICHE IN AMBIENTI NATURALI INDIMENTICABILI

 NOVEMBRE

GIOVEDI’ 1  ore 10,00  Il castagneto di Montalto: storia e natura Passeggiata a piedi, nel castagneto di Montalto, dove si trovano castagni vetusti e splendidi che raccontano una storia indissolubilmente legata alle persone che vivevano in montagna e al suo frutto che ha sfamato a lungo boscaioli e montanari. Durante l’escursione degustazione di prodotti a base di farina di castagne.Ritrovo alla stazione di Stia (Ar)

DICEMBRE

SABATO 8  ore 16,00  Passeggiata al tramonto per osservare le stelle, che a poco a poco si accendono. Facile passeggiata per tutti per godersi il panorama e osservare il cielo, lontano dall’inquinamento luminoso delle città. Al termine per chi lo desidera sarà possibile consumare la merenda in un locale con prodotti del territorio. Ritrovo alla stazione di Stia (Ar).

DOMENICA 16 ore 10-13 A CASA DI FRA’ LUPO passeggiata con  ricerca di tracce Passeggiata di approfondimento sul lupo e attività di ricerca di tracce  (in caso di neve con le ciaspole che potranno anche essere noleggiate). Ritrovo stazione di Stia (Ar).

DOMENICA 30 ore 11 IL SASSO DEL REGIO 

Passeggiata affascinante attraverso un’antichissima via,

che conduce all’enigmatica incisione rupestre detta Sasso del Regio, regalando panorami da favola sulla valle del Casentino. All’arrivo , ad attenderci, ci sarà il dott. Stefano Carboni che spiegherà il significato del Sasso. Ritrovo Planetario del Parco di Stia (Ar).

 GENNAIO

Occasione imperdibile per tutti gli appassionati di questa specie emblematica, in collaborazione con il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi

Sabato 5 ore 18 A CASA DI FRA’ LUPO Attività conoscitiva e di monitoraggio attraverso dimostrazione di wolf howling  Approfondimento e passeggiata sulle tracce del lupo, con attività di ululato indotto (wolf howling) . Il pomeriggio ci incontreremo per un approfondimento sul lupo e quindi  faremo questa emozionante esperienza. Ritrovo alla stazione di Pratovecchio (Ar).

Per tutte le attività è prevista la prenotazione obbligatoria , inoltre, tutti i giorni, a richiesta, è possibile fare attività con i cavalli per adulti e bambini. Si possono fare piccole passeggiate, conoscenza e messa in sella, trekking ed escursioni di una o più ore telefonando e prenotando a

GIOVANNA  3283094444

o mandando una e.mail a info@equinatura.it

TUTTE LE ATTIVITA’ DI ASD EQUINATURA SONO ORIGINALI E NON RIPRODUCIBILI DA SOGGETTI DIVERSI

About Admin

ASD EquiNatura nasce nel 2009 , dalla passione di guide ambientali escursionistiche ed equestri, che desiderano condividere la conoscenza e l'amore per cavalli, cani, ambiente naturale ed animali in generale. Il nostro intento è quello di avvicinare al territorio e agli animali, tutti quelli che cercano, in un contesto naturale suggestivo, un approccio rispettoso, coinvolgente e emozionante.
This entry was posted in ATTIVITA' PER BAMBINI E RAGAZZI, educazione ambientale, Passeggiate a piedi, RELAX IN NATURA and tagged , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Comments are closed.