Maggio e Giugno 2021 … storia, natura, relax

Domenica 9 MAGGIO

ore 9,30 – 13  Passeggiata nella storia: il Castello di Porciano e   il Santuario di S. Maria delle Grazie.

Percorso vario e affascinante con scorci mozzafiato che ci farà scoprire due meravigliose emergenze storiche . La passeggiata è per escursionisti che amano il contatto con la natura e vogliono scoprire, con un avvicinamento lento e seguendo il ritmo dei loro passi, dei tesori spesso trascurati. Ritrovo alla stazione di Stia (Ar).

 Domenica 16 MAGGIO

ore 15 Momenti di equirelax 

Troveremo l’equilibrio fra relax e conoscenza attraverso il contatto con le cavalle e il racconto della loro etologia e delle loro necessità. Attività adatta a famiglie con bambini e adulti curiosi. Ritrovo a Pratovecchio (Ar).

Domenica 30 MAGGIO 

ore 10-13  BIRD TREKKING 

Escursione alla ricerca delle tracce del Picchio nero, uccello affascinante e piuttosto raro che ha bisogno di un habitat particolare, presente in alcuni tratti della foresta  del Parco nazionale. Il percorso si snoderà lungo un sentiero suggestivo nella zona di Campigna. Ritrovo al Passo della Calla, Pratovecchio Stia (Ar) e a Campigna (FC).

Mercoledì 2 giugno

Al Lago degli Idoli e a Capo d’Arno

Escursione rigenerante ed energizzante che, partendo da Montalto, raggiungerà Capo d’Arno e il Lago degli Idoli, mete straordinarie per il loro valore archeologico e naturalistico. Percorso ad anello con pranzo al sacco a cura dei partecipanti. Difficoltà EE. Ritrovo stazione di Stia (Ar) alle ore 9,30.

Domenica 6 Giugno

ore 9,30 – 13  Passeggiata nel Medioevo: il Castello di Poppi e la Battaglia di Campaldino .

Nell’anno delle celebrazioni Dantesche, a pochi giorni dal 732° anniversario della Battaglia a cui Dante partecipò, propongo una passeggiata rilassante nei luoghi storici con visita al Castello dei Conti Guidi. Adatto a tutti. Ritrovo nella Piazza di Ponte a Poppi. (Ar)

 EquiNatura propone escursioni a piedi in Casentino, in Pratomagno,

nelle foreste del PARCO Nazionale delle Foreste Casentinesi (Ar),

 a tema naturalistico, ambientale, faunistico e storico .

Tutte le proposte saranno condotte da guide qualificate e

coadiuvate da esperti. 

VI ASPETTIAMO, PER CONDIVIDERE ESPERIENZE UNICHE IN AMBIENTI NATURALI INDIMENTICABILI

 

Per tutte le attività è prevista la prenotazione obbligatoria

 

GIOVANNA  3283094444

ANCHE MANDANDO UN MESSAGGIO SU WHATSAPP

TUTTE LE ATTIVITA’ DI EQUINATURA SONO ORIGINALI E NON RIPRODUCIBILI DA SOGGETTI           DIVERSI

About Admin

EquiNatura nasce nel 2009 , dalla passione di guide ambientali escursionistiche che desiderano condividere la conoscenza e l'amore per l' ambiente naturale e gli animali. Il nostro intento è quello di avvicinare al territorio e alla sua conoscenza tutti quelli che cercano, in un contesto naturale suggestivo, un approccio rispettoso, coinvolgente e emozionante.
This entry was posted in ATTIVITA' PER BAMBINI E RAGAZZI, educazione ambientale, Passeggiate a piedi, RELAX IN NATURA and tagged , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Comments are closed.