Al Lago degli Idoli e a Capo d’Arno 2019…escursioni rigeneranti e energizzanti per tutti

Le guide ambientali dell’ ASD EQUINATURA, vi condurranno  nei siti di speciale interesse di CAPO D’ARNO e  LAGO DEGLI IDOLI.

  Lescursione sarà effettuata in parte con le auto che ci permetteranno di raggiungere, partendo da Montalto, attraverso la pista forestale, la località Vitareta da cui proseguiremo a piedi fino a Capo d’Arno e poi al Lago degli IdoliMete straordinarie per il loro valore archeologico e naturalistico, che in questo modo sono visitabili da tutti !

Inoltre quest’anno alcune escursioni saranno particolarmente rigeneranti e interessanti, infatti il 22 settembre , all’arrivo al laghetto, un’istruttrice ci guiderà in una sessione di YOGA .

Invece il 29 settembre l’escursione sarà pomeridiana e al ritorno, a Montalto, potremo fare l’osservazione della volta celeste.

 Vi aspettiamo per scoprire luoghi di grande fascino all’ interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, M. Falterona e Campigna.

 Le visite guidate sono effettuate con numero massimo di 20 partecipanti. Pranzo o cena al sacco durante il percorso a cura dei partecipanti.

CALENDARIO DELLE VISITE 2019

SETTEMBRE:  Domenica 22 e 29

Ottobre: Domenica 13 e  27

   OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE ENTRO 24 H DALLA PARTENZA DELL’ESCURSIONE

  Per info e dettagli  

Giovanna 3283094444

About Admin

ASD EquiNatura nasce nel 2009 , dalla passione di guide ambientali escursionistiche ed equestri, che desiderano condividere la conoscenza e l'amore per cavalli, cani, ambiente naturale ed animali in generale. Il nostro intento è quello di avvicinare al territorio e agli animali, tutti quelli che cercano, in un contesto naturale suggestivo, un approccio rispettoso, coinvolgente e emozionante.
This entry was posted in educazione ambientale, Passeggiate a piedi, RELAX IN NATURA and tagged , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Comments are closed.